
10/07/2017
Miglior tempo in tutte le prove speciali e trionfo bis per il comasco su Ford Fiesta Wrc navigato dal tolmezzino Cargnelutti
Ko nel finale De Cecco, sul podio le Fiesta R5 di Buiatti e Cescutti
Poiché la matematica non è un’opinione, le Wrc con molti cavalli in più “devono” stare davanti alle R5. Disequazione confermata al 4. Rally della Carnia con il trionfo bis di Paolo Porro e Paolo Cargnelutti su Ford Fiesta Wrc, inarrivabile per le “cugine” dell’ovale blu meno dotate sotto il cofano.... (leggi)

08/07/2017
Stasera ore 18 il via ufficiale alla corsa con 72 equipaggi iscritti
Maxischermo in piazza per la diretta della prima prova speciale
Fa le cose in grande il 4. Rally Valli della Carnia e non lascia nulla al caso. Stasera alle 18 è prevista la partenza ufficiale e alle 18:14 lo start della prima prova speciale “Voltois” di 2,40 km di fianco alla chiesa di San Daniele Profeta, l’interprete dei sogni di Nabucodonosor. Un tuffo in discesa con un serie di tornanti spettacolari, passaggio sul... (leggi)

08/07/2017
Grande spettacolo ieri sera in piazza ad Ampezzo con la diretta della prova speciale di Voltois per la prima volta su maxischermo
Oggi decisivi i passaggi su Feltrone, Verzegnis e Passo Pura
E’ iniziata stasera con la prova speciale cittadina “Voltois” di 2,40 km la quarta edizione del Rally Valli della Carnia, valida per la Coppa Italia di Seconda Zona. Grande pubblico in piazza ad Ampezzo per seguire il crono spettacolo su maxischermo, esperimento riuscito da parte di Carnia Pistons e North ... (leggi)

07/07/2017
Sommando la storia, il manzanese vanta sei sigilli contro uno ciascuno dei suoi rivali. Favorito il comasco con la Fiesta 2016 preparata Wrc
Vigilia animata dalle ricognizioni sul percorso. Oggi i concorrenti del 4. Rally della Carnia potranno effettuare tre passaggi autorizzati con vetture stradali, dalle 9:30 alle 18:30. Dopo la prima tornata di sabato scorso, c’è quindi la possibilità di affinare le note. Domani e domenica sarà musica d’autore con i maestri del traverso sulle prove speciali ... (leggi)

06/07/2017
Legami famigliari e una passione in comune per divertirsi nel teatro del rally
Ampezzo, 6 luglio 2017_ Sarà poi vero che lo sport unisce, come sosteneva Nelson Mandela, che appoggiò l’impresa degli Springbok nella coppa del mondo di rugby 1995 come elemento formidabile di riconciliazione dopo l’apartheid? Certo quando si scende sul piano delle tifoserie il discorso cambia e scatena a volte degli scontri micidiali. Ma nel microcosmo rallystico ci piace osservare altre dinamiche, in generale... (leggi)

05/07/2017
Tutto è pronto per il rally su Voltois, Passo Pura, Feltrone e Verzegnis
Il bellunese Caldart con la sua Peugeot 106 capofila del “popolo” di N2
Ampezzo 5 luglio 2017_ C’è la “regina” e il “popolo” dell’N2, due facce del microcosmo rallystico variegato e composito che tra sabato e domenica fa tappa ad Ampezzo per il 4. Rally della Carnia. Lei che di scudetti finora ne ha vinti otto in coppia con il suo amato Paolino Andreucci, viene a omaggiare la corsa promossa in Coppa Italia. Parliamo di... (leggi)

30/06/2017
Direzione gara affidata a Furlanetto e De Mori che guidano la corsa iridata in Sardegna. Il ritorno ad Ampezzo di Franzolini “arcdriver”
30 giugno 2017_ Non solo le quote rosa all’ormai imminente Rally della Carnia (Ampezzo, 8/9 luglio) con ben tre equipaggi interamente femminili al via. Ma anche un’autentica quota di mondiale Wrc con la direzione gara affidata a Mauro Furlanetto e al suo mentore Lucio De Mori come supporto, il “braccio e la mente” del Rally d’Italia che dal 2004 si svolge in... (leggi)

23/06/2017
Tre equipaggi interamente femminili al via sono un vero record
Ampezzo (UD), 23 Giugno 2017_ Solo la mitica Michèle Mouton è stata davvero capace di mettere in riga gli uomini nell’universo prettamente maschilista dei rally. Sia detto senza offesa per nessuno. Tra derapata e controsterzo le donne nell’abitacolo sono da sempre poche e quasi sempre relegate sul sedile di destra. Come la nostra Fabrizia Pons che condivise i successi della straordinaria pilotessa francese, primo fra tutti il... (leggi)

01/06/2017
La promozione in Coppa Italia è il premio alla passione degli organizzatori
Se c’è un luogo ideale per farci un rally questo è Ampezzo. Mille anime con le porte aperte che non si lamentano affatto di un weekend trafficato e rumoroso. Anzi, la notte bianca del Rally della Carnia – quest’anno tra l’8 e il 9 luglio – è una festa di piazza che riscalda il cuore, allegria rombante dopo il crono spettacolo di “Voltois” (2,40 km) che parte dal centro del paese e arriva nella piccola frazione... (leggi)