SPETTATORI

Il fantastico arrivo della nostra gara ©RVDC2018

DISTANZIAMENTO

OBBLIGO DI MANTERE LA DISTANZA DI 1 METRO TRA LE PERSONE

EN YOU MUST KEEP ONE-METER DISTANCE BETWEEN PEOPLE

OBBLIGO DI UTILIZZO DELLA MASCHERINA

EN YOU MUST WEAR FACE MASK

EVITARE ASSEMBRAMENTI

EN AVOID ASSEMBLING

#RACEINFO

Tutte le informazioni sulla gara

Programma della manifestazione

Tutte le informazioni e tempistiche relative alla manifestazione

TDT / Tabella distanze e tempi

Itinerario dettagliato della gara

Logistica di Gara

Tutte le informazioni per organizzarti al meglio

#RACEMAPS

Planimetria del percorso

Cartina generale del percorso

Carnia: Val Tagliamento e del Lumiei, Val Incaroio, Val Pontaiba

Percorso completo su Google Maps

Ecco la mappa interattiva dell’evento

Riepilogo Coordinate GPS

Tutti i punti POI principali, dalla logistica ai punti di Inizio/fine delle PS

#DAY 1 | GIORNO 1

Sabato 26 giugno 2021

Sabato 26 giugno, 2021

Shakedown – “Laucjt”

Lo shakedown “Laucjt” percorre un tratto di strada di circa 2 km. Collocato a circa 10 minuti a piedi dal centro di Ampezzo e dal Parco Assistenza. Per la sua conformazione e per le sue caratteristiche consente agli equipaggi di prendere le misure e acquisire un buon feeling prima della gara, con curve strette e tratti molto veloci. Non è mai stato percorso in questo senso di marcia.

Orario:

SD dalle 14.30 alle 18.30

Chiusura strada:

dalle ore 13.00 alle 18.45

(i punti di chiusura strada sono indicati nel file pdf, chiamato dettagli, qui a lato)

Altimetria

MAX 581m MIN 500m

#DAY 2 | GIORNO 2

Domenica 27 giugno 2021

Domenica 27 giugno, 2021

Passo Pura – Km 12.55

E’ il pezzo forte della gara. Negli anni si è guadagnata lo pseudonimo di “Università dei Rally” e probabilmente non ha neanche più bisogno di presentazioni. La prova è stata scelta a novembre 2020 dai Campioni del Mondo del Toyota Gazoo Racing per testare la YARIS WRC+ con Evans. Il Passo Pura è una prova speciale leggendaria, che permette di provare emozioni uniche ed indescrivibili. Caratterizzata da una salita molto tecnica, raggiunto il favoloso falso piano del Passo Pura, ci si tuffa in una discesa velocissima intervallata da una serie di tornanti nella parte finale. La PS è stata accorciata di circa 1km rispetto alla lunghezza tradizionale, per consentirci di rispettare il nuovo chilometraggio massimo imposto dalla federazione, nel rispetto del protocollo Covid. Il nuovo fine prova è posto a circa 2 km dalla diga del Lago di Sauris. Siamo sicuri che non vi deluderà..

Orario:

PS 1 09.14 PS 4 14.06

Chiusura strada:

dalle ore 07.45 alle 16.30

(qualora ci siano le condizioni di sicurezza necessarie, è prevista una riapertura indicativamente tra le 12.00 e le 12.30, nella pausa tra un passaggio e l’altro, che però non è garantita. I punti di chiusura strada sono indicati nel file pdf, chiamato dettagli, qui sotto)

Altimetria

MAX 1468m MIN 729m

Domenica 27 giugno, 2021

Val di Lauco – Km 11.42

E’ una delle prove “Storiche” del Rally della Carnia. Quest’annno viene proposta nella versione classica da Lauco a Fusea, che veniva utilizzata anche dal Rally del Piancavallo negli anni 90. La parte iniziale della prova è stata scelta a novembre 2020 dai Campioni del Mondo del Toyota Gazoo Racing per testare la YARIS WRC+ con Rovanpera. E’ una prova speciale molto apprezzata dai Piloti, perchè è molto tecnica ed impegnativa. Presenta numerosi cambi di ritmo, e alterna tratti di salita, discesa e in falsopiano, che richiedono molta concentrazione e costanza. Il percorso partendo da sopra Lauco, tocca le frazioni di Alegnidis, Vinaio,Plugna e Buttea fino a raggiungere la zona di Curriedi sopra Fusea.

Orario:

PS 2 10:23 PS 5 15.15

Chiusura strada:

dalle ore 09.00 alle 17.30

(qualora ci siano le condizioni di sicurezza necessarie, è prevista una riapertura tra le 13.00 e le 13.30, nella pausa tra un passaggio e l’altro, che però non è garantita. I punti di chiusura strada sono indicati nel file pdf, chiamato dettagli, qui sotto)

Altimetria

MAX 1031m MIN 752m

Domenica 27 giugno, 2021

Passo Duron – Km 07.44

Questa prova è stata un “classico” del Rally della Carnia ed è stata percorsa per l’ultima volta 20 anni fa. La partenza è collocata poco sopra l’abitato di Paularo, nella strada che porta a Ligosullo. La prima parte è caratterizzata da una salita larga e veloce, che in cima al passo si restringe e diventa una discesa molto tecnica con diversi cambi di ritmo, che la rendono molto complicata. Raggiunto l’abitato di Ligosullo, spicca la lunghissima serie di tornanti, che portano al fine prova collocato sul ponte del Rio Zupigne.

Orario:

PS 3 11.22 PS 6 16.14

Chiusura strada:

dalle ore 10.00 alle 18.30

(qualora ci siano le condizioni di sicurezza necessarie, è prevista una riapertura tra le 14.00 e le 14.30, nella pausa tra un passaggio e l’altro, che però non è garantita. I punti di chiusura strada sono indicati nel file pdf, chiamato dettagli, qui sotto)

Altimetria

MAX 1115m MIN 722m

Con il supporto di:

RVDC2021 ▪ Rally Valli della Carnia ▪ Carnia ▪ FVG ▪ Friuli Venezia Giulia ▪ Rally ▪ Motorsport

Translate »